Il Coordinamento Metropolitano di Firenze del Partito Democratico esprime solidarietà e vicinanza alla giornalista Alessia Benelli, che è stata oggetto nei giorni scorsi di minacce di morte sui social.
«Siamo sconvolti e rattristati – afferma il Segretario Metropolitano Marco recati – per le minacce ricevute dalla giornalista di OK!Mugello, rea di aver raccontato un brutto episodio di antisemitismo accaduto a Firenze alcuni giorni fa».
«Siamo davanti a una situazione di impoverimento culturale – prosegue il Segretario Recati – che necessita di una presa di coscienza, forte e trasversale, da parte di tutta la politica e da parte delle istituzioni».
«Condanniamo con fermezza questo gesto che riteniamo non possa essere derubricato a una “bravata” da social network. Ora basta con l’indifferenza».
Il Partito Democratico non intende abbassare la guardia nei confronti di simili deplorevoli episodi. A fianco delle giornaliste e dei giornalisti e contro coloro che minacciano, cercano divisioni e fomentano intolleranza. Non ci deve essere più spazio per queste persone.
Info sull'autore