Solidarietà alla giornalista di OK!Mugello

Partito DemocraticoDiPartito Democratico

Solidarietà alla giornalista di OK!Mugello

Il Coordinamento Metropolitano di Firenze del Partito Democratico esprime solidarietà e vicinanza alla giornalista Alessia Benelli, che è stata oggetto nei giorni scorsi di minacce di morte sui social.

«Siamo sconvolti e rattristati – afferma il Segretario Metropolitano Marco recati – per le minacce ricevute dalla giornalista di OK!Mugello, rea di aver raccontato un brutto episodio di antisemitismo accaduto a Firenze alcuni giorni fa».

«Siamo davanti a una situazione di impoverimento culturale – prosegue il Segretario Recati – che necessita di una presa di coscienza, forte e trasversale, da parte di tutta la politica e da parte delle istituzioni».

«Condanniamo con fermezza questo gesto che riteniamo non possa essere derubricato a una “bravata” da social network. Ora basta con l’indifferenza».

Il Partito Democratico non intende abbassare la guardia nei confronti di simili deplorevoli episodi. A fianco delle giornaliste e dei giornalisti e contro coloro che minacciano, cercano divisioni e fomentano intolleranza. Non ci deve essere più spazio per queste persone.

The following two tabs change content below.
Partito Democratico
Account di servizio del Coordinamento Metropolitano di Firenze del Partito Democratico

Info sull'autore

Partito Democratico

Partito Democratico author

Account di servizio del Coordinamento Metropolitano di Firenze del Partito Democratico