Addio Silvano, instancabile divulgatore di valori!

Partito DemocraticoDiPartito Democratico

Addio Silvano, instancabile divulgatore di valori!

Instancabile divulgatore di valori alle nuove generazioni. Questo è stato Silvano Sarti.

“Non si è limitato ad essere protagonista della Liberazione del nostro paese, ma fino all’ultimo non ha mai mancato un appuntamento o una ricorrenza per portare la sua testimonianza. Continueremo ad averlo davanti a noi, con il suo foulard rosso al collo, ogni volta che si parlerà di libertà contro le oppressioni e la violenza”.

Così i segretari del Pd regionale, metropolitano e comunale di Firenze, Simona Bonafè, Marco Recati e Massimiliano Piccioli, ricordano il partigiano Silvano Sarti, il Comandante Pillo, scomparso la scorsa notte.

Silvano ha dedicato l’intera sua vita a costruire una società più giusta, prima combattendo i fascisti e i nazisti nella guerra di liberazione, poi nel sindacato a fianco di mille battaglie e nell’Anpi insegnando a migliaia di giovani il valore della libertà e la passione quotidiana con cui difenderla.

È importante per tutti noi esser presenti per l’ultimo saluto a Silvano, sarà un modo per non abbandonare le sue battaglie, che sono le nostre, oggi quanto mai attuali.

La camera ardente sarà allestita nella sala d’Arme di Palazzo Vecchio e aprirà oggi venerdì 25 gennaio alle 16.  La sala sarà aperta oggi dalle 16 alle 19 e domani dalle 9 alle 19. Domenica, Giornata della Memoria, alle 9.30, sempre in Sala D’Arme, ci sarà la commemorazione pubblica.

Ciao Pillo!

The following two tabs change content below.

Info sull'autore

Partito Democratico

Partito Democratico author

Account di servizio del Coordinamento Metropolitano di Firenze del Partito Democratico